Sistema di isolamento per pareti e tetti

PoliISOL è il sistema di isolamento costituito da lastre in polistirene espanso sinterizzato (EPS) per pareti verticali, sia in intercapedine che all'esterno in facciata, per coperture piane o inclinate, per pavimentazioni. PoliISOL è costituito da da pannelli standard rettangolari (è tuttavia possibile avere pannelli su misura), con spessori e densità variabile in funzione dell'applicazione cui il materiale è destinato; la finitura del bordo può essere dritta, battentata o con incastro.
PoliISOL racchiude in sé tutte le caratteristiche del EPS, noto da decenni come il miglior materiale per isolamento in campo edile. La struttura dell'EPS, costituita per il 98% d'aria, garantisce a questo materiale un altissimo coefficiente di isolamento termico ed acustico. PoliISOL mantiene inalterate nel tempo le proprie caratteristiche di isolante e non dà luogo a fenomeni di mutazione di forma o a degenerazioni di qualsiasi natura causate dall'invecchiamento

Sistema tetto ventilato

PoliISOL riducendo il fabbisogno di combustibile per il riscaldamento, oltre a garantire un notevole risparmio economico, si inserisce nel novero dei materiali ecologici, riducendo di fatto, grazie alle proprie caratteristiche, sia lo spreco di combustibili, sia le emissioni di anidride carbonica a questi connesse, limitando, quindi, l'influenza del riscaldamento nella creazione dell'effetto serra.

PoliISOL viene utilizzato regolarmente nella costruzione di celle frigorifere, dimostrando in queste condizioni estreme tutte le proprie qualità di materiale altamente isolante. Per quanto rigurada le carattesistiche fisiche termiche e meccaniche fare riferimento alla pagina l'EPS cosi come per la metodologia dell'isolamento principe in edilizia, ossia il cappotto, fare riferimento alla pagina specifica.
Username:
Password:
Aggiornamento quaderno tecnico e scheda tecnica Po...
Inserimento shede tecniche e montaggio pannello te...
Inserimento schede di Sicurezza dell'EPS per trasp...
Aggiornamento schede tecniche e quaderni
Visualizza tutte le notizie
CALCOLO D.LGS 311/06 FABBISOGNI ENERGETICI SPESSORI DEGLI ISOLANTI