PRINCIPALI SETTORI APPLICATIVI

Il polistirene espanso sintetizzato (EPS) è un materiale con cui si entra in contatto quasi quotidianamente, data la quantità di applicazioni in cui può essere utilizzato.
Edilizia, agricoltura ed imballaggio sono solo alcuni dei campi nei quali l'EPS viene utilizzato sfruttandone tutte le caratteristiche di economicità, isolamento e leggerezza. La bassa conduttività termica garantita dalla struttura molecolare a celle che impedisce i moti convettivi dell'aria ha determinato l'utilizzo del PSE come isolante nel campo edile fin dagli anni '50. Le applicazioni risalenti a quel periodo, inoltre, testimoniano l'assoluta stabilità volumetrica dell'EPS, che nell'arco di 40 anni non ha registrato alcuna alterazione, pur mantenendo invariata la propria resistenza meccanica, altra caratteristica distintiva del prodotto.
Leggerezza, atossicità e igienità strutturale hanno garantito al prodotto un costante utilizzo nel campo dell'imballaggio. La sua notevole resistenza, variabile in funzione alla densità della struttura, e la semplicità di sagomatura lo rendono adatto a contenere qualsiasi prodotto alimentare e non. Prodotto derivato dal petrolio, l'EPS si caratterizza inoltre per il ridotto impatto ambientale sia in fase di produzione che di smaltimento.

PRODOTTI POLISUD

Username:
Password:
Aggiornamento quaderno tecnico e scheda tecnica Po...
Inserimento shede tecniche e montaggio pannello te...
Inserimento schede di Sicurezza dell'EPS per trasp...
Aggiornamento schede tecniche e quaderni
Visualizza tutte le notizie
CALCOLO D.LGS 311/06 FABBISOGNI ENERGETICI SPESSORI DEGLI ISOLANTI